• 2a Tombolata in amicizia

    Un nuovo appuntamento per stare insieme, condividere esperienze e divertirsi. Domenica 12 Gennaio 2020 presso i locali del Nuovo Comitato S. Lorenzo a Sant’Elpidio a Mare si terrà la seconda tombolata in amicizia. Durante il pomeriggio si terrà l’Assemblea dei soci e l’elezione del nuovo direttivo.  

  • Festa degli Angeli

    Grazie alla titolare del Ristorante Da Fernando di Altidona la nostra Associazione ha potuto presentare la propria attività durante la Festa degli Angeli. Alcuni volontari hanno organizzato e gestito un laboratorio per bambini mentre l’animazione di Michela Tico Taco ha allietato la serata. Durante la cena si è svolta anche...

  • Apericena insieme

    L’Associazione Officina Sinaptica partecipa all’iniziativa organizzata all’Apericena organizzato dal Centro Olistico Vayou. Ringraziamo gli organizzatori per aver pensato alla nostra Associazione

  • Cena del Buonumore

    L’Associazione Officina Sinaptica partecipa alla cena del Buonumore ed inizia la collaborazione con l’Associazione L’Albero della Sibilla.

  • Genitori e disabilità

    L’Associazione Officina Sinaptica offre ai propri iscritti la possibilità di partecipare gratuitamente a gruppi di parola dal tema “Genitori e Disabilità. Esperienze a confronto”. Una proposta per i genitori, un’occasione di confronto con chi si trova a vivere situazioni simili. Uno spazio in cui sentirsi liberi di esprimere preoccupazioni, difficoltà...

  • Tombolata in amicizia

    Le mamme dell’Associazione Officina Sinaptica organizzano una “Tombolata in amicizia”. Un pomeriggio da passare insieme, far giocare i bambini a tombola e scambiare due chiacchiere.  

  • Inclusione scolastica: viaggiando verso la scuola primaria

    Presentazione di un progetto educativo-didattico c he ha coinvolto una sezione di scuola dell’infanzia. Presentazione del libro La persona con sindrome di Down.  

  • Laboratori estivi per bambini

    L’Associazione Officina Sinaptica organizza dei laboratori per bambini che abbiano frequentato l’ultimo anno di scuola dell’infanzia. L’obiettivo è il rafforzamento dei prerequisiti per la scuola primaria.